Indonesia

Tour Indonesia
Ubud, Nusa Dua, gili Trawangan
Partenza: Da Giugno a Ottobre
Prezzo: su richiesta

Galleria fotografica

Bali
BALI PARADISO – servizio privato in italiano (categoria superior) – pasti come da programma
INTRODUZIONE
5 giorni / 4 notti
Partenze da Ubud sud alla scoperta delle maggiori attrazioni dell’isola: Tegalalang, Vulcano Batur, Besakih, Jatiluwih ..
AEROPORTO – UBUD
Arrivo all’aeroporto internazionale di Ngurah Rai – Bali, accoglienza della guida e trasferimento a Ubud, piccola capitale culturale e artistica situata nel centro sud dell’isola. Check-in in hotel e resto della giornata libera per riposarsi dopo un lungo viaggio e per lasciarsi immergere dall’energia positiva che questa Isola-paradiso è in grado di emanare. Cena libera. Pernottamento in Ubud.
Distanza e tempo di percorrenza:
Aeroporto Denpasar Ngurah Ra – Ubud (40 km): 1 ora 15 minuti

BALI PARADISO – Trasferimento termine tour – area Nusa Dua, Jimbaran, Seminyak, Legian Kuta, Benoa o aeroporto

POSIZIONE
Immerso nel cuore di Ubud, circondato da rigogliose risaie e situato a soli 5 minuti a piedi dalla Foresta delle Scimmie di Ubud, il Plataran Ubud Hotel & Resort vanta un’atmosfera tranquilla, 2 piscine a sfioro all’aperto dal design accattivante e il WiFi gratuito in tutte le aree. Il Plataran Ubud Hotel & Resort dista 10 minuti a piedi dal Palazzo di Ubud e 90 minuti in auto dall’Aeroporto Internazionale di Bali Denpasar.
CAMERE
Affacciate sulle risaie, le camere del Plataran Ubud Hotel & Resort dispongono di aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto, cassaforte, scrivania, area salotto, minibar, bollitore elettrico e bagno interno con doccia e vasca.
SERVIZI
In loco vi attendono massaggi su prenotazione, servizi di lavanderia e lavaggio a secco su richiesta e un centro fitness che propone attività giornaliere gratuite quali yoga, camminate mattutine nelle risaie, passeggiate al tempio del villaggio, classi di danza e molto altro. La struttura ospita anche il Teras Restaurant, che propone una vasta gamma di autentici e deliziosi piatti indonesiani.

lunedì 15 ottobre 2018 – Ubud
UBUD – TEGALALANG – UBUD (B,L)
Dopo la colazione, alle ore 9:00 partenza per una emozionante giornata di visite di Ubud e dintorni. Si inizia con una visita al palazzo Puri Saren Agung nel cuore della città. Costruito nel XVI secolo, il palazzo rimase la dimora del Re di Ubud e della sua famiglia reale. Si prosegue con una passeggiata al caratteristico mercato di Ubud dove si potrà sbirciare fra le tante bancarelle dei commercianti locali che acquistano e vendono cibo
tipico locale, artigianato e tessuti. Più tardi passeggiata nella suggestiva foresta delle scimmie sacre per incontrare questi simpatici “abitanti” dell’isola, per poi continuare con la visita al museo ARMA che offre una buona prospettiva sull’arte e sulla cultura balinese. Il pranzo viene servito nel ristorante Arma Kafe. Nel pomeriggio, si prosegue verso Tegalalang che presenta fra le più belle terrazze di riso a Bali. Si godrà di una piacevole camminata di circa un’ora attraversando le suggestive terrazze di riso con una guida locale che spiegherà il singolare sistema di irrigazione chiamato ‘’subak’’, fra I più comuni a Bali. Gli stessi campi di riso sono ormai diventati un simbolo e questi tranquilli percorsi verdi offrono grandi opportunità fotografiche che rimarranno indelebili anche dopo il viaggio. L’ultima tappa prima di tornare a Ubud è a Petulu, famosa per essere il luogo di riposo per migliaia di uccelli di Garza. Ogni pomeriggio questi singolari volatili si incontrano misteriosamente in questo punto dove trascorrono il resto della loro giornata. Rientro in hotel e cena libera, pernottamento a Ubud.
Distanza e tempo di percorrenza:
Ubud – Tegalalang – Perkedui – Petulu – Ubud (30 km): 1 ora

martedì 16 ottobre 2018 – Ubud
UBUD – GUNGUNG KAWI TIRTA EMPUL – VULCANO BATUR – BESAKIH – UBUD (B,L)
Dopo la colazione, alle ore 9:00 partenza per visitare il centro di Bali attraversando piccole strade in direzione del villaggio di Tampaksiring. Prima tappa per visitare il tempio di Gunung Kawi Immerso tra le terrazze di riso. Questi templi del XI secolo presentano 10 unici santuari scolpiti magnificamente in una scogliera; essi si distinguono a più di 7 metri di altezza e combinano le testimonianze di antichi templi indù e buddisti. Ci sono numerose scale che conducono al tempio pertanto sono consigliate scarpe da passeggio e creama solare. Si continua ad esplorare il Tirta Empul, un tempio famoso per la sua sacra acqua di sorgente. Tutti i Balinesi si bagnano almeno una volta all’anno proprio per la pulizia sprituale in queste sacre acque dedicate a Vishnu. Si prosegue più a nord fino a raggiungere Kintamani, una regione vulcanica sul Monte Batur con le sue viste mozzafiato e molto rilassanti. Adiacente al vulcano si trova il grande lago Batur a forma di mezzaluna, circondato dalle alte pareti del bordo del cratere. Sosta per un pranzo a buffet in un ristorante locale dal quale ci si potrà perdere ammirando le magnifiche viste panoramiche sul Lago Batur. Nel pomeriggio si continua con la visita a Besakih, conosciuta come il ” Tempio Madre ” di Bali. Situato sul pendio occidentale del Monte Agung, il più alto vulcano di Bali (2.567m), Besakih è il tempio più grande e più importante dell’isola. Sulla via del ritorno a Ubud ci si fermerà presso Alam Giri, una bellissima piantagione di caffè e spezie che caraterizzano l’isola. Rientro in Ubud nel tardo pomeriggio e cena libera. Pernottamento.
Distanza e tempo di percorrenza:
Ubud – Gunung Kawi – Tampaksiring (20 km): 45 minuti
Tampaksiring – Kintamani (22 km): 45 minuti
Kintamani – Penglipuran – Tempio di Kehen – Bangli – Ubud (50 km): 1 ora e 40 minuti

mercoledì 17 ottobre 2018 – Ubud
UBUD – TAMAN AYUN – JATILUWIH – LAGO BRATAN – ULUN DANU – TANAH LOT – UBUD (B,L)
Dopo la colazione, alle ore 9:00 partenza per visitare la zona Ovest di Bali. Arrivati nella città di Mengwi, si visiterà il tempio Reale di Taman Ayun circondato da un laghetto di pesci. Si prosegue in direzione Jatiluwih, famosa per essere patrimonio mondiale dell’UNESCO, da dove è possibile accedere alla vista panoramica delle iconiche terrazze di riso di Bali. Situata su una collina vicino al sacro Monte Batukaru, questa zona è conosciuta come il granaio di riso di Bali oltre ad essere uno degli esempi più belli dello stile di coltivazione tradizionale del riso ‘’Subak’’. Ci si potrà rilassare attraverso una piacevole passeggiata di circa un’ora attraversando gli stupendi campi di riso. Il pranzo viene servito in un ristorante locale che si affaccia sui campi di riso. Nel pomeriggio si prosegue verso nord nonché verso la regione Bedugul e le sponde del Lago Bratan per la visita del tempio molto suggestivo di Ulun Danu. Il tempio si trova sull’acqua calma del lago che sembra di galleggiare. Non mancherà una visita al mercato locale di Begugul, famoso per la sua vasta collezione di frutti tropicali, verdure e spezie. Nel tardo pomeriggio si arriva a Tanah Lot, il tempio più famoso di Bali costruito su di un’isola rocciosa appena davanti alla costa occidentale dell’isola da dove si potrà ammirare un fantastico tramonto da questo luogo spettacolare. Rientro in hotel e cena libera.
Pernottamento.
Distanza e tempo di percorrenza:
Ubud – Taman Ayun – Bedugul (50 km): 1 ora 45 minuti
Bedugul – Jatiluwih – Tanah Lot (65 km): 2 ore
Tanah Lot – Ubud (35 km): 1 ora 15 minuti

giovedì 18 ottobre 2018 – Ubud / Bali / Nusa Dua
UBUD – KLUNGKU – SIDEMEN – TIRTA GANGGA – TENGANAN– GOA LAWAH – ZONA SANUR (B,L)
Colazione in hotel e check out. Alle ore 9:00 partenza per scoprire la parte Est di Bali. Prima fermata nella città di Klungkung per visitare Kertagosa, l’antico tribunale che conserva ancora unici dipinti sul soffitto i quali raffigurano le sanzioni applicate a Bali ai fuorilegge nei tempi antichi. Si prosegue su strade panoramiche per raggiungere il piccolo villaggio rurale di Sidemen nella provincia di Karangasem, la parte più orientale dell’isola. Visita di un laboratorio di tessitura Balinese nel villaggio di Sidemem per poi continuare a Est verso il Monte Agung nonchè verso il Tirta Gangga. Visita all’autentico Palazzo Tirta Gangga, il cui nome significa “acque dei Ganges”. Questo magnifico palazzo fu costruito all’inizio del XX secolo dall’ultimo Re di Karangasem. Ha molti stagni decorativi e fontane, vegetazione lussureggiante e piscine naturali. Il pranzo viene servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue per la cittadina costiera di Candidasa nel grazioso borgo di Tenganan. Il villaggio ospita la gente di Bali Aga, i primi abitanti di Bali prima dell’arrivo del popolo della dinastia indù di Majapahit che proveniva da Java. Si potrà ammirare l’architettura unica del villaggio. Ultima tappa verso sud direzione Goa Lawa per visitare la grotta sacra dei pipistrelle, uno dei più sacri templi di Bali che si dice abbia una connessione sotterranea con il tempio di Besakih. Dopo le escursioni, è arrivato finalmente il tempo per un meritato riposo raggiungendo nel tardo pomeriggio le spiagge a sud di Bali (trasferimento per hotel in zona Sanur incluso nel tour, per altre aree a pagamento con supplemento).

venerdì 19 ottobre
Nusa Dua
Hotel:The Laguna, a Luxury Collection Resort & Spa – Double or Twin DELUXE|HALF BOARD mezza pensione DX-1 HB-ID1 (4 notti)

POSIZIONE
Circondato da una spiaggia di sabbia bianca e immerso in giardini paesaggistici tropicali, il Laguna vanta 7 grandi piscine stile laguna, viste mozzafiato sull’Oceano Indiano e sistemazioni spaziose con servizio di maggiordomo a chiamata 24 ore su 24.
CAMERE
Caratterizzate da arredi in legno e pavimenti in parquet, le camere e le ville del Laguna sono dotate di balcone, aria condizionata e TV a schermo piatto con lettore DVD.

SERVIZI
Il cordiale personale del servizio concierge sarà lieto di assistervi nell’organizzazione di numerose attività per il vostro tempo libero, come il pilotaggio di aquiloni, le sculture di sabbia e gli sport acquatici. Presso il Laguna troverete un centro benessere con una vasta gamma di trattamenti estetici. Non mancano inoltre un centro fitness, campi da tennis e servizi gratuiti, quali il WiFi in tutte le aree e il parcheggio in loco. Le due piccole isole di Nusa Bagu e Nusa Peninsula sono accessibili direttamente dalla spiaggia. La struttura dista, in auto, soli 5 minuti dal centro commerciale Bali Collection e 20 minuti dal famoso Tempio di Uluwatu e dall’aeroporto internazionale di Bali. Il Banyubiru vi attende per assaporare i piatti della cucina occidentale e panasiatica, serviti durante tutta la giornata, mentre il ristorante sulla spiaggia Arwana vi delizierà con ricette a base di pesce fresco. Il Kul Kul Bar a bordo piscina, il Cascade Bar e il Sapphire Lagoon Bar propongono invece cocktail d’autore e spuntini leggeri.

Trasferimenti per le isole con Blue Water Express / Gili Fast Boat – aeroporto o hotel
Bali – Isola Gili Trawangan (auto e barca)
Il costo del trasferimento non include il cidomo (carretto trainato dal cavallo) sull’isola di Gili Trawangan. Per raggiungere l’hotel prenotato è necessario pagare il servizio all’arrivo al molo.

Gili Trawangan
Hotel:Villa Almarik – Deluxe Room – (5 notti)

POSIZIONE
Situato a nord dell’isola a breve distanza a piedi dai ristornati e locali dell’isola.
CAMERE
19 sistemazioni tutte a piano terra arredate in maniera semplice e dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, telefono, TV e minibar.
Standard: sono le camere originali e sono in una costruzione con bungalow a schiera attaccati l’uno all’atro. Ogni camera e’ molto spaziosa.
Superior: sono le nuove camere di recente costruzione e sono singoli bungalow nella parte piu’ interna interna del resort, ma la camera e’ piu’ piccola rispetto alle standard
Deluxe: sono le camere originali in singoli bungalow, molto larghe e spaziose, piu’ larghe delle standard e delle superior.
SERVIZI
A disposizione degli ospiti un ristorante specializzato in cucina indonesiana ed internazionale, una bella piscina ed il centro immersioni.

Gili Trawangan
Trasferimenti per le isole con Blue Water Express / Gili Fast Boat – Gili Trawangan – aeroporto o hotel Bali (barca e auto)
IMPORTANTE
Il costo del trasferimento non include il cidomo (carretto trainato dal cavallo) sull’isola di Gili Trawangan. Per raggiungere l’hotel prenotato è necessario pagare il servizio all’arrivo al molo.

Volo Giorno Da/A Ora
EK 94 Bologna 15:35
Dubai 23:30
EK 360 Dubai 01:25
Bali (Denpasar) 14:35
EK 451 Bali (Denpasar) 00:05
Dubai 05:00
EK 93 Dubai 09:05
Bologna 12:45

EK = Emirates

Ti ricontatteremo a breve!

Nome
Email
Data di partenza
Data di arrivo
Stanze
Letti
Adulti
Bambini
Messaggio



Accetto B


Accetto C

Mappa Escursione

Ti proponiamo

2018-07-18T11:29:44+02:00

About the Author:

Leave A Comment